Il nostro team

Foto di Luca Formica CEO di Develop-Players

Luca
Formica

Coordino la pianificazione strategica e la gestione finanziaria – Da sempre appassionato di innovazione e tecnologia, ho co-fondato Develop-Players nel 2021 con l’idea di portare a bambini e ragazzi con neurodiversità un servizio nuovo che realmente rispondesse alle loro esigenze.

Oltre a Develop-Players amo trascorrere il mio tempo libero nella natura oppure correndo.

Il mio videogioco preferito?
Skyrim, senza dubbio.

Foto di Mariagrazia Benassi Professoressa di Psicometria dell’Università di Bologna

Mariagrazia
Benassi

Supporto il CEO nella gestione dei processi operativi e coordino lo sviluppo e validazione del prodotto – Amo leggere e fin da piccola sognavo di capire come si impara a trasformare le lettere scritte in parole, frasi e storie e mi preoccupava il fatto che alcuni dei miei amici non riuscivano ad imparare. Da lì la mia passione per la mente umana e capire come aiutare chi ha difficoltà di apprendimento. Dalle mie prime ricerche sulla percezione visiva nella dislessia, nel 2000, sono diventata Professoressa di Psicometria presso l’Università di Bologna dove ho fondato Develop-Players, per ridonare ai bambini la voglia di imparare, divertendosi.

Amo l’alpinismo, la musica e il buon cibo. Il mio videogioco preferito? Minecraft.

Alfredo
Russo

Mi occupo della creazione e dello sviluppo dei giochi. – La mia passione per i videogiochi è nata fin da quando ero bambino, e oggi ho la fortuna di trasformarla in un lavoro che amo.

In Develop-Players, mi dedico alla creazione di esperienze di gioco coinvolgenti e inclusive, progettate per stimolare la creatività e l’apprendimento dei ragazzi.

Luigi
Marotta

Sono un senior advisor, ovvero un consulente scientifico per i disturbi di linguaggio e di apprendimento. – mi occupo di valutazione, trattamento e formazione da oltre trent’anni. Praticamente da quando i notebook si chiamavano “computer trasportabili” e il massimo della tecnologia nei “videogiochi” era considerato il Commodore 64, affianco nella valutazione e nella terapia modalità digitali e serious game.

Il mio obiettivo in Develop Players?
Aiutare i ragazzi a migliorare divertendosi, e, nel frattempo, lavorare divertendomi. Che altro? Romano di adozione e romanista di fede.

Foto di Sara Magri Psicologa

Sara
Magri

Mi occupo principalmente del nostro servizio clinico, delle programmazioni e  della realizzazione dei percorsi di formazione nelle scuole. – lavoro con i bambini e ragazzi con DSA da sempre, fin dagli anni dell’università in cui li seguivo nei compiti scolastici pomeridiani in collaborazione con esperti psicologi. Credo che con in nostri progetti e strumenti a Develop-players possiamo offrire un’esperienza diversa e divertente, con un linguaggio vicino ai nostri ragazzi.

E quando non lavoro a Develop-players?
Mi piace molto leggere e fare lunghe camminate fuori città.

Foto di Mattia Barbaresi CTO di Develop-Players

Mattia
Barbaresi

Gestisco gli applicativi e l’infrastruttura di Develop-Players. – Nel lavoro cerco di sfruttare la tecnologia a favore della ricerca.

Mi piacciono i giochi di ruolo o strategici.

Nel tempo libero cerco sempre di organizzare un campeggio o una grigliata.

Francesco
Bruni

Ideo, disegno ed illustro i mondi ed i personaggi che prendono vita nei nostri giochi. Sono sempre stato affascinato dal disegno e dalle arti visive, la mia passione per queste discipline è smisurata. Adoro approfondire nuove tecniche e mantenermi aggiornato, il senso di continua ricerca mi aiuta a trovare nuovi stimoli e a cercare di migliorare nell’ambito artistico. Ho molte passioni, e nel tempo libero cerco di fare altro, ma molto spesso è più forte di me e non riesco a smettere di disegnare!

Sara
Giovagnoli

All’interno di Develop-Players mi occupo di ricerca e sviluppo dei prodotti – Psicologa, professoressa associata e responsabile del Servizio SPEV presso il Dipartimento di Psicologia dell’università di Bologna mi occupo di creazione e validazione di strumenti e test psicologici e di ricerca e intervento nell’ambito dei disturbi evolutivi. Amo fare lunghe camminate all’aria aperta ascoltando della buona musica.

Alessia
Baglivo

Mi occupo della gestione amministrativa e finanziaria. – sono un’insegnante convinta che sia necessario saper individuare e valorizzare le potenzialità di ciascuno e di tutti. Ogni giorno cerco di piantare quel semino che sogno prima o poi potrà sbocciare. Ho co-fondato Develop-Players con l’idea che fosse necessario trovare strumenti realmente efficaci e diversi da tutto ciò che attualmente è presente sul mercato. Risultato? Video giochi che sono davvero la chiave di volta per chi da sempre sente un bisogno non colmato. Il mio motto? Lascia il mondo un pò migliore di come lo hai trovato.